Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito o chiudendo questo pop up, l'utente accetta di utilizzare i cookie.

Barbabietola rossa in polvere 500 grammi per rivenditori

Barbabietola rossa in polvere 500 grammi per rivenditori

Barbabietola rossa in polvere per rivenditori

Descrizione e benefici

Non c'è dubbio che le barbabietole sono uno di quegli ingredienti che hanno progressivamente guadagnato un posto d'onore nelle liste della spesa di sempre più persone. Oggi parliamo delle sue proprietà e possibilità in cucina
Ed è che abbiamo a che fare con uno di quei super alimenti che sembrano così alla moda, che oltre ad avere magnifiche proprietà è disponibile per tutti, è economico e possiamo facilmente trovarlo nei mercati.
Un altro dei suoi vantaggi è che durante la cottura supporta molte ricette, tutte deliziose, a cui le barbabietole conferiscono un importante punto di contrasto e sapore.
Un alimento nutriente e delizioso che non dovresti dimenticare quando fai la tua lista della spesa.
Oggi vi diciamo di più sulle barbabietole, parliamo delle sue proprietà e delle ricette in cui gustarlo. Ti iscrivi al piano? Noi iniziamo.
Da dove vengono le barbabietole?
Tutti i dati consultati indicano che sembra che la barbabietola provenga dall'Italia, sebbene qualche altra varietà "cugina" della barbabietola sembra aver avuto origine nel Nord Africa.
Per quanto riguarda le varietà di barbabietole, evidenziamo le barbabietole bianche e le bietole rosse, entrambe utilizzate e ampiamente consumate, sia la radice che le foglie. Le barbabietole rosse sono quelle che si trovano nei mercati per il consumo giornaliero e le barbabietole bianche vengono solitamente utilizzate per la produzione di zucchero, l'alimentazione del bestiame o la distillazione dell'alcool.
Parlare di barbabietole, parlare di salute
Se entriamo in problemi di salute e proprietà nutrizionali, è quando la barbabietola rossa è davanti al suo concorrente, quello bianco.
In questo articolo scopriremo le principali proprietà e benefici delle bietole rosse, un alimento che come dicevamo all'inizio, non dovresti dimenticare nella tua lista della spesa.
Barbabietole e FERRO: ottimo cibo da tenere a mente in caso di anemia o carenza di ferro poiché per ogni 100 grammi di barbabietole troviamo 0,8 mg. di questo minerale. Può anche vantarsi di essere un'ottima fonte di vitamina C, rendendo l'assorbimento del ferro più favorevole e aumentato.
Barbabietole e acido folico: un altro dei suoi vantaggi è che ha una grande quantità di questa vitamina, la B9, che ci fa avere una buona salute di pelle, capelli e unghie. Quindi, parliamo di barbabietole come fonte di eterna giovinezza, poiché ci tiene giovani dentro mentre lo facciamo fuori.
Barbabietole per avere un cuore sano: abbiamo a che fare con un ingrediente che, oltre alle proprietà sopra descritte, è indicato per prevenire problemi di salute del cuore, grazie alla sua quantità di fibre, antiossidanti, potassio, vitamine del gruppo B, ecc. Parliamo di prevenire e ridurre questo tipo di disturbi.
Barbabietole come fonte di fibre: questo lo rende un rimedio efficace in caso di costipazione oltre ad essere raccomandato in caso di gastrite grazie al suo effetto prebiotico, aiutando la flotta intestinale in caso di malattia intestinale.
Barbabietole e salute del nostro fegato: grazie ai suddetti antiossidanti, abbiamo a che fare con un alimento che favorisce la purificazione e la disintossicazione del fegato. Non farti prendere dal panico se dopo il consumo scopriamo che le nostre urine sono state tinte di rosa, a causa della potente pigmentazione delle barbabietole.
Barbabietole nelle diete: grazie alle poche calorie che ci fornisce, meno di cinquanta per ogni cento grammi, più o meno, siamo di fronte a un alimento perfetto da includere nelle nostre diete dimagranti.
Barbabietole come fonte di energia: un alimento ricco di carboidrati, che ci fornisce l'energia di cui abbiamo bisogno nei momenti di punta. Come bonus, aggiungi che è un ottimo cibo per gli atleti d'élite negli sport di resistenza.
Sicuramente dopo questo elenco di proprietà includerai le barbabietole nella tua prossima lista della spesa, senza dubbio un super alimento alla portata di tutte le tasche ricche di sostanze nutritive e con un ottimo sapore.

Le nostre erbe sono confezionate in atmosfera protettiva o in sottovuoto per preservare dall'ossidazione i principi attivi naturalmente contenuti nella pianta

Il prodotto è COMPLETAMENTE NATURALE e NO OGM. Il residuo non è edibile.

Erbologica offre erbe di coltivazione tradizionale ed erbe spontanee garantite e certificate

Solo prodotti sicuri ed efficaci.

Prima di essere immessi nel mercato, i prodotti devono superare una attenta analisi microbiologica, dei pesticidi, dei metalli pesanti, della radioattività e delle aflatossine. Una volta eseguiti tutti questi test i prodotti superano il nostro controllo qualità e vengono commercializzati.

N.B. Il prodotto può essere consumato anche freddo e mantiene le sue proprietà immutate.

Confezione da 500 grammi

Valori nutrizionale 100 grammi



Calorie 43
Grassi 0,2 g
Acidi grassi saturi 0 g
Acidi grassi polinsaturi 0,1 g
Acidi grassi monoinsaturi 0 g
Colesterolo 0 mg
Sodio 78 mg
Potassio 325 mg
Carboidrati 10 g
Fibra alimentare 2,8 g
Zucchero 7 g
Proteine 1,6 g
Vitamina A33 IUVitamina C4,9 mgCalcio16 mgFerro0,8 mgVitamina D0 IUVitamina B60,1 mgCobalamina0 µgMagnesio23 mg


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo

  • Views: 28
  • Codice Prodotto: barbrospolv-500
  • Disponibilità: Disponibile

Tag: barbabietola rossa in polvere per rivenditori

Loading...
Loading...